l'associazione
L’associazione ‘Obbiettivo Immagine” nasce nel 2008 per volontà di un gruppo di appassionati di fotografia che si incontravano fin dal 2003; inizialmente lo scopo è quello di confrontarsi e condividere idee, progetti ed esperienze legati alla passione che li accomuna.
Ben presto però il gruppo inizia ad aprirsi verso l’esterno grazie al desiderio dei soci di trasmettere anche agli altri l’interesse per il linguaggio fotografico.
Nel corso degli anni l’associazione organizza mostre, incontri con artisti ed esperti, proiezioni di filmati e reportage fotografici a Gradisca d’Isonzo e in altri Comuni del Friuli Venezia Giulia; ha collaborato e collabora con diversi Enti del territorio tra cui l’ Istituto Tecnico “A.Zanon” di Udine, l’Associazione isontina “VIP123 Clown”, l’Associazione “FriuliVeneziaGiuliaDa“, l’Associazione “Incontriamo” e l’Associazione “Lacus Timavi”.
Nel 2015 è stata presente all’ “Expo di Milano” con oltre 400 foto del Carso goriziano.
Tra il 2017 e il 2018 si è occupata del mondo femminile affiancando diverse iniziative di denuncia della violenza e del femminicidio; in particolare, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, ha esposto una trentina di foto presso il Palazzo della Regione di Trieste;
Tra il 2019 e il 2020 è stata partner dell’Associazione “Lacus Timavi” nella realizzazione del progetto “SottoMonfalcone” per il quale ha curato una mostra fotografica itinerante, che è stata esposta anche al Museo della Cantieristica, ed ha fornito il materiale fotografico necessario a realizzare un libro e un sito web dedicato.
OBBIETTIVO IMMAGINE-APS è un’associazione senza scopi di lucro ed è aperta a tutti coloro che si interessano di fotografia.
organo di amministrazione
Presidente: Lucia Pontini
Vicepresidente: Flavio Snidero
Segretaria: Cinzia Bressan
Tesoriere: Romano Semitz
Consigliere: Elena Clausero
Consigliere: Massimo Gargaloni
Consigliere: Liviana Bergamo
come associarsi
Per inoltrare domanda di partecipazione in qualità di Socio alle attività associative proposte da Obbiettivo Immagine – Associazione Culturale di Fotografia, è sufficiente scaricare il modulo qui a fianco, compilarlo e inoltrarlo all’indirizzo mail info@obbiettivoimmagine.com.
La quota associativa unitaria annua è fissata in € 15,00.
Per ulteriori informazioni, visitare la pagina contatti.